BanHigh
Astrologia Karmica


L'Astrologia Karmica presuppone l'esistenza della reincarnazione, cosa assai probabile se si osserva il naturale ciclo della vita che ci circonda. Tutto ciò che si crea e si distrugge viene riciclato in una nuova vita tornando nel ciclo dell'esistenza, e allora perché l'uomo non dovrebbe farne parte? E se l'anima sopravvive al corpo e torna ad incarnarsi in infinite vite, come fare a scoprire chi eravamo, cosa abbiamo sbagliato e come fare a migliorarci utilizzando bene questa vita? Ce lo insegna, appunto, l'Astrologia Karmica.
Le prove a sostegno del "Karma" sono molteplici ed evidenti, ogni giorno persone risvegliate dal coma raccontano le stesse esperienze, e poi, che senso avrebbe la nascita di un bimbo innocente infermo o premiare un uomo malvagio con la fortuna? Sono i "debiti" ed i "crediti" karmici ereditati dalle vite precedenti a determinarlo.
I metodi astrologici sono molteplici: l'Astrologia tradizionale occidentale osserva la posizione dei Nodi Lunari, i pianeti lenti e gli spetti di Quincone (150°), gli indiani seguono la Precessione degli Equinozi, altri spostano l'Ascendente alla V Casa, ed è questo il metodo che utilizzeremo.
Prendiamo il Tema Natale di un personaggio famoso: Robin Williams, nato a Chicago il 21 luglio 1951 alle ore 13:34.

Tema Natale di Robin Williams

Trasportato in V Casa diventerà così:

Tema Karmico di Robin Williams

Balza subito all'occhio la congiunzione del Nodo Sud con Venere in X/XI Casa opposta alla Luna, una situzione infelice a livello sentimentale, opposto alla figura materna. La congiunzione riceve anche la quadratura del punto di fortuna e il quinconce di Giove, un chiaro ripercuotersi del problema sul destino di Robin. Nettuno è solo in XII Casa, pesantemente opposto a Giove e gravemente quadrato a Marte e Urano, una tensione così forte da doverlo spingere al consumo di droghe e di alcol per anestetizzarla.
Il Nodo Nord e la Luna ben posizionati in Casa V e riceventi lo splendido trigono della coppia Marte-Urano fa di Robin Williams un soggetto perfetto per il pubblico, simpatico e tenero, capace di accalappiare la simpatia in modo naturale e magnetico, ma sempre minacciato da quel tormento interiore che viene da lontano, ed esattamente, dalla vita precedente, mal spesa nel lavoro e negli affetti, talmente mal spesa da doverla pagare con una grave malattia neuro-vegetativa, prospettiva questa che in questa vita era troppo insopportabile per Robin, talmente da doversi togliere la vita dopo aver contratto ben 3 matrimoni. Il successo gli era stato garantito dalla vita precedente con un Medio Cielo in Capricorno ospitante ben 3 astri non maleficati.

Altro dato da tenere d'occhio sono i pianeti retrogradi che ci possono svelare la durata del Karma negativo. Come già sappiamo, i pianeti retrogradi rallentano i loro effetti e ritardano quanto possono concederci, ma se osserviamo, dal momento della nascita in avanti, quando smettono il moto retrogrado per ripartire, sapremo quando dura quel debito karmico. Ogni giorno retrogrado equivale ad un anno, e se il calcolo è, per esempio di 15 anni, vuol dire che il karma era insito all'età di 15 anni nella vita precedente.
Le case occulte (IV, VIII e XII) ci forniscono molti indizi a seconda degli astri che ospitano, Saturno svela il Karma, la Luna il passato, il Sole l'ego, Mercurio risveglia i ricordi passati, la Luna Nera ci suggerisce il sesso della vita precedente.
Uno dei peggiori karma lo potrete riscontrare nel Tema Karmico del presentatore Enzo Tortora, Tipo e Tipo Caratteriale "7" (Saturno) con ben 4 pianeti retrogradi!
Bandown