BanHigh
Tecnica della Rivoluzione Solare


Quella della Rivoluzione Solare è una tecnica previsionale basata sulla posizione del nostro Sole al momento della nascita e sul suo ritorno in quella posizione rispetto ad un dato luogo. In pratica si individua, ad una certa età del consultante, la data e l'ora in cui il Sole ritorna nell'esatta posizione di nascita, e si immortalano tutte le posizioni planetarie relative redigendo un nuovo Tema Natale con le coordinate del luogo interessato. Dalla comparazione degli aspetti e di quelli con il Tema Natale originario (Radix) otterremo previsioni su scala annuale. Vediamo un l'esempio:
.
Il calciatore Paolo Rossi - nato a Monfalcone (GO) il 22 giugno 1953 alle ore 13.40:

di rivoluzionePaolo Rossi

Il Sole, come ci calcola il nostro amico software si trovava a 0°47' in Cancro. ora applichiamo il metodo per la data che ci interessa, ovvero quando Paolo Rossi vinse i mondiali di calcio aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere, ovvero l'11 luglio 1982 alle ore 21.45 a Madrid:
Il Sole, nel luglio 1982 ritorna a 0°47' in Cancro sempre l'11 luglio ma alle ore 14.00. Prendiamo tutte le posizioni planetarie di questo momento e fissiamole nel nuovo Tema della Rivoluzione Solare:

Paolo Rossi 1982
Siccome le vittorie portano prestigio, fama ed avanzamenti di carriera, l'occhio deve subito balzare al Medio Cielo Radix, nei pressi dei 22° del Cancro. Osserviamo bene e facciamo un raffronto, cosa notiamo? La Luna in transito (Maestra del M.C. in Cancro e indice di popolarità) si trova congiunta al M.C. radix e congiunta alla fortunata stella Canopo e riceve un perfetto Trigono da Giove di transito. Il M.C. radix riceve un altro stretto trigono con Plutone e Punto di Fortuna in transito. Paolo Rossi era perfettamente conscio della potenza della sua squadra e sentiva la forte possibilità di vittoria. Giove radix congiunto a Mercurio in transito ricevono un perfetto trigono da Marte e Ascendente in transito, una perfetta condizione fisica e mentale insomma. Ma non è stato così facile come può sembrare, i due Marte si trovavano infatti in quadratura. Non è difficile pensare alla fatica, la stanchezza, i problemi muscolari in agguato, ma Paolo ha potuto contare su una forte e positiva autoconvinzione di potercela fare, pur giungendo a questa finale stremato. La sua lucidità mentale però lo fa trovare puntuale davanti alla porta per colpire di testa e segnare ancora una volta con un tempismo perfetto. Venere radix (creatività e sensibilità) riceve un bel sestile dalla Luna in transito mentre da Urano e Lilith raidix già riceveva doni celesti. Il Nodo Ascendente di transito (i crediti karmici) in trigono ben guarda Marte, un appuntamento del destino. In Bilancia (XII e I Casa radix) un affollamento di pianeti lenti, Giove, Saturno, Plutone in transito insieme a Saturno e Nettuno radix fanno raccogliere a questo atleta i sogni e le speranze di una vita che trovano in questo giorno una sublimazione della sua carriera. Insomma, davvero pochi aspetti negativi contro un vagone di ottimi aspetti. Un astrologo qualsiasi, osservando questo confronto avrebbe potuto ipotizzare facilmente il trionfo personale di questo attaccante.

Bandown