BanHigh
Pianetoidi ed asteroidi


Fra Marte e Giove si trova una grande fascia popolata da asteroidi, avvistati già dal 1802 dai primi astronomi ed oggi tornati alla ribalta poiché si ritiene che essi contengano preziose informazioni sulla genesi del Sistema Solare. Sono classificati in diverse famiglie attingendo dai nomi di ninfe e divinità femminili. Dal 2006 Cerere, il più grande fra loro, è stato inserito nella categoria dei "Pianeti nani". Essi sembrano poter avere un certo influsso astrologico ed in particolare, secondo Jeff Jawer, Pallade, Cerere, Giunone, Vesta ed il pianetone Chirone sarebbero quelli più interessanti. Vediamo tutto ciò che si è scoperto fino ad oggi sul loro influsso:

Chirone CHIRONE
Comprensione degli altri. Nei nostri temi natali indicano dove abbiamo possibilità di guarigione, come il risultato delle nostre profonde ferite spirituali. Possiamo più che compensare in queste aree della vita. Chirone, come un guaritore ferito, prima deve affrontare problemi di bassa autostima e sentimenti di inadeguatezza e poi deve imparare a salire sopra di loro. Perché la ferita è profonda, e dobbiiamo lavorare duramente per superarla.

Cerere CERERE
G
overna il cibo, l'agricoltura, le transizioni nelle relazioni di vita, nutrimento, la maternità, e la famiglia di una donna. Amore per ciò che è semplice, naturale, e buono. Forte necessità di nutrire e proteggere, così come per il trattamento di altri esseri viventi, compresi gli animali, con rispetto.

Giunone GIUNONE
Rappresenta l'impegno, il matrimonio, il tradimento, dare e prendere col partner, collaborazione, infedeltà, equità, e il compromesso. Giunone si infuria con le disuguaglianze e ci mostra dove cerchiamo di fare le cose equilibratamente, in modo equo e giusto.

Vesta VESTA
Vesta nei nostri temi natali rappresenta dedizione, messa a fuoco, la guarigione sessuale, la salute, il calore, la devozione, e un senso di scopo. Vesta indica devozione per uno scopo più alto, duro lavoro, la struttura, la tradizione, l'ossessione e la giustizia.

Pallade PALLADE
Pallade nei nostri temi natali rappresenta la strategia, la saggezza, la pianificazione, l'intuizione, l'intelligenza, forza, abilità, intuizione, sconvolgimento, l'attivismo, e la politica. Questo è un punto in cui le illusioni vengono strappate via, i collegamenti sono realizzati, e si creano strategie. Pallas è un agente di cambiamento e cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica.

Psyche PSYCHE
Sovraintenderebbe la sensitività verso le altre persone. Psyche nel tema natale rappresenta l'anima e la mente. Può rappresentare l'amore, la passione, la paura del tradimento, invidia, fragilità, vulnerabilità quando siamo innamorati, e altre dinamiche relazionali sensibili. Si tratta di conoscere i nostri bisogni relazionali e imparare a fidarsi.

Eros EROS
Apporterebbe di vitalità e passione. Rappresenta oggettivazione sessuale, passione e desiderio, creatività. Si noti che Eros non ha sempre un carattere sessuale di per sé, ma può rappresentare anche la passione creativa.

Vulcano VULCANO
R.

Selene SELENE
A.

Eris ERIS
A.

Hygiea HYGIEA
A.

Toro TORO
Rappresenta il controllo della potenza.

Saffo SAPPHO
Saffo nel tema natale rappresenta le relazioni tra persone dello stesso sesso, l'amicizia, l'amore, la sensibilità romantica, la poesia, e la nostalgia. Dove c'è Sappho non vi è una maggiore vulnerabilità, desiderio, amore per la poesia, trascendenza e amore.

Amor AMOR
Concede compassione ed amori spirituali o platonici.

Pandora PANDORA
Curiosità spiccata ed avvio di cambiamenti.

Icaro ICARO
Libertà e rischi.

Diana DIANA
Auto-protezione e capacità di sopravvivere.

Hidalgo HIDALGO
Asserito difensore dei principi.

Urania URANIA
Ispirata conoscenza.

Bandown