BanHigh
I Transiti


Quello dei Transiti è certamente il metodo più esatto ed attuale per fare previsioni astrologiche. Esso consiste semplicemente in una sovrapposizione di Temi Natali: il Tema Natale del momento desiderato sovrapposto a quello di nascita. Il raffronto fra gli astri ed il Tema Natale forniranno le preziose informazioni che cerchiamo. Difatti, cosa c'è di più vero sul fatto che il nostro passato influenza il nostro presente? Mettiamolo in pratica con un Tema Natale di un personaggio famoso del passato e vediamo come funziona:
I Transiti è certamente il metodo più esatto ed attuale per fare previsioni astrologiche. Esso consiste semplicemente di una sovrapposizione di Temi Natali: il Tema Natale del momento desiderato sovrapposto a quello di nascita. Il raffronto fra gli astri ed il Tema Natale forniranno le preziose informazioni che cerchiamo. Mettiamolo in pratica con un Tema Natale di un personaggio famoso del passato e vediamo come funziona:

Karol Jozef Wojtyla (Papa Giovanni Paolo II), nato a Wadowice (Polonia) il 18/05/1920 alle 17.30 (ora da lui dichiarata fra le 17 e le 18).
Tema Ntale di Karol Wojtyla  Carol Wojtyla 

Abbiamo scelto la sua vita perché è ricca di eventi eclatanti che possono essere verificati. Uno in particolare è l'attentato subito a Roma da Mehmet Alì Agcà il 13 maggio 1981 alle ore 17.21. Secondo il metodo delle Direzioni Simboliche spostiamo gli astri del suo Tema Natale all'anno 1981 e confrontiamo i due Temi fra loro.
Dall'anno della sua nascita (1920) a quello dell'attentato (1981) sono intercorsi 61 anni. Tracciamo il grafico per la data infausta, sovrapponiamolo a quello natale e vediamo cosa succede.

TransitoTenendo presente che all'interno troviamo il Tema Natale e all'esterno quello di transito, vediamo subito che ci sono evidenti segni di pericolo:
Marte natio (Le armi, il fuoco) è retrogrado e strettamente congiunto a Plutone di transito (Gli inferi) in una casa XII (La fine della vita, i complotti). Già da qui possiamo intuire a cosa scampò il Santo Padre. Ma Plutone è anche il pianeta generazionale che presiede all'energia nucleare, difatti Wojtyla nel giugno 1982 si espresse a favore dicendo che "La bomba atomica permette di andare verso la pace".
Saturno e Giove di transito stazionano nella sua XI Casa (Le amicizie) il che suggerisce che un amico possa averlo tradito o abbia taciuto sul pericolo imminente.
La Luna Nera sta transitando in Sagittario in Campo II (Finanze) indicando che ci saranno implicazioni economiche e di tipo religioso ed a sfondo idealistico, problematiche che vengono dall'estero (Sagittario), e qui bisogna ricordare che Karol diede un'autonomia giuridica all'interno della Chiesa all'Opus Dei, un organismo segreto che si ciba anche dei beni dei suoi adepti ai quali li sequestra. D'altronde, lo IOR, la banca Vaticana, è stata più volte oggetto di scandali finanziari ed operazioni a dir poco losche con persone di stampo massonico del calibro di Michele Sindona e Roberto Calvi. In questo scenario appare quantomeno controverso il fatto che Wojtyla abbia permesso al direttore dello Ior, Paul Marcinkus di rifugiarsi negli Usa fino al 1992, anno in cui morì. E di soldi non ce n'è mai a basta (Luna Nera in II Campo e Marte in Campo XII) per gli organismi segreti del Vaticano, ed ecco che nel 1985 l'amico e capo di Governo Bettino Craxi gli fa avere per legge il contributo dell'otto per mille.
Marte in Transito in VII Casa (I nemici) è congiunto con il Nodo Sud natale (I debiti Karmici) suggerendo un antico nemico armato che viene a riscuotere un antico debito. Chi crede alla teoria della reincarnazione immaginerà un antico Wojtyla nei panni di un inquisitore che fa incarcerare un musulmano o in quelli di un crociato in Terra Santa, chi sa? D'altronde, non è stato forse lui a chiedere pubblicamente scusa per le malefatte della Santa Inquisizione?
L'aspetto riceve a sua volta una quadratura (90°) da Nettuno natale in Casa X (La carriera) e da Giove (Benefico), quasi ad indicare un "martirio" che donerà ancora più popolarità al capo ecclesiastico.
Il campo VIII (La morte, l'eredità) è molto affollato ed indica dei segreti (Mercurio in VIII) custoditi e per i quali rischiare la morte (Terzo Segreto di Fatima?).
Urano in natale in campo IV (Le origini) manda una quadratura (90°) a Venere e Mercurio in Campo (VIII) che a sua volta ne ricevono una da Saturno natale in Campo (X). Infine, Saturno di transito è opposto alla casa della salute (VI) indicando un ostacolo cronico alla ripresa.
Mehmet Alì Agcà, l'attentatore dei "Lupi grigi" proveniva dall'Anatolia Orientale (Turchia), una regione devota nel passato alla dea madre lunare Artemide, quindi sotto il segno del Cancro, ed è interessante notare come la Luna transiti sulla Casa XI (Amicizie) in quadratura con Mercurio in transito sull'VIII (Morte). Ancora una volta il transito avvisa su un pericolo proveniente da amicizie. Alì Agcà parlerà infatti di aver agito per il KDS, i servizi segreti Bulgari.
Bandown