BanHigh
Metodo delle Direzioni Primarie


Quello delle direzioni primarie è un metodo utilizzato frequentemente nel passato. Esso è basato sul movimento giornaliero della Terra, o sullo spostamento apparente della volta celeste nel giorno di nascita. Con questo sistema ogni 4 minuti dopo la nascita equivalgono ad un anno di vita, pertanto 20 minuti corrispondono a 5 anni di vita, 40 minuti a 10, 2 ore a 30 anni, ecc.
Mettiamolo in pratica con un Tema Natale di un personaggio famoso del passato e vediamo come funziona:

Karol Jozef Wojtyla (Papa Giovanni Paolo II), nato a Wadowice (Polonia) il 18/05/1920 alle 17.30.
Tema Ntale di Karol Wojtyla  Carol Wojtyla
Abbiamo scelto la sua vita perché è ricca di eventi eclatanti che possono essere verificati. Uno in particolare è l'attentato subito a Roma da Mehmet Alì Agcà il 13 maggio 1981 alle ore 17.21. Secondo il metodo delle Direzioni Simboliche spostiamo gli astri del suo Tema Natale all'anno 1981 e confrontiamo i due Temi fra loro.
Dall'anno della sua nascita (1920) a quello dell'attentato (1981) sono intercorsi 61 anni. Moltiplicando 61 per i 4 minuti convenzionali otterremo 244 minuti, ovvero 4,066666667 ore, e per essere più precisi (dobbiamo), otteniamo 4h4'. Spostiamo quindi i pianeti di


Direzione Simbolica per Karol Wojtila4h4' e sovrapponiamoli a quelli natali, il risultato comparato lo potrete vedere nel grafico
sottostante.

Gli oggetti astrali all'interno del grafico evidenziati con il giallo sono i pianeti natali spostati di 61° al 1981, secondo il Metodo delle Direzioni Primarie.
Come avrete facilmente notato, cambia molto poco nella sostanza. Solo i pianeti più veloci si sono mossi significativamente e per tradizione astrologica, da soli non decidono mai su eventi a lungo termine, pertanto anche questo metodo lo lascerei perdere.


















Bandown